lunedì 27 luglio 2009

La guerra non è un gioco nè una missione di pace


in un intervista rilasciata a "la repubblica" calderoli dice cose che da tempo dico e scrivo!

la democrazia non si esporta con gli eserciti!

ogni popolo ha i suoi tempi per maturare una democrazia!
e nessuno gliela può imporre perchè la cultura non si impone per defenizione!

il terrorismo islamico lo alimentano i paesi filo-occidentali che con noi fanno affari vendendo il petrolio! quando non di peggio.... o davvero qualcuno pensa che pezzenti morti di fame da luoghi sperduti pianifichino attacchi sui nostri territori?

la guerra ce la fanno con le armi che gli diamo noi!

la crisi economica ci fa risparmiare e tagliare su tutto mentre aumentiamo le spese militari!


da ciò ne consegue una breve riflessione politica:

l'atteggiamento del pd denota per l'ennesima volta come non esiste in italia un progetto politico alternativo e diverso al pdl. a parole franceschini risulta certamente più a destra di fini. io parole non ne ho...

la sinistra, non esiste.
assente dal parlamento anche perchè quando era al governo non ha mai preso di petto posizioni come questa che oggi cavalca la lega nord, anzi! ha fatto ben di peggio visto che turigliatto e rossi sono stati cacciati per troppa coerenza.
dunque la guerra continuerà ed anzi, in disprezzo all'art 11
"L'Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali"
manderemo pure i caccia-bombardieri (qui c'è una scheda interessante sul tornado).
oltre al disprezzo della costituzione registro un assoluto sfregio all'intelligenza degli italiani, nessuno crede più alla bella favoletta della missione di pace!
la lega nord si dimostra molto attenta ad intercettare i pensieri della gente, io non so se abbiano preso questa posizione proprio per smarcarsi o perchè ci credano veramente (vedremo se quando sarà ora voteranno il rifinanziamento...) però è un fatto che stiano prendendo voti proprio da delusi di sinistra.

Nessun commento:

Posta un commento