lunedì 9 marzo 2009

6 milioni di disoccupati in arrivo



la crisi deve ancora arrivare, lo dico da un pò e quanto uscito oggi in ambito ue con previsione di 6 milioni di disoccupati entro il 2010 dovrebbe aprire gli occhi.
ribadisco per i neofiti di finanza, la borsa anticipa tutto di diversi mesi!

oggi continua a lavorare gente che a breve perderà il posto e già oggi i consumi sono in calo pesante, ovvio e matematico che più aumenteranno i disoccupati e maggiore sarà il calo.
inoltre se tizio e caio sono stati licenziati il mese scorso o due mesi fa magari tra rinunce e sacrifici hanno la merda "semplicemente" al collo ma più il tempo passa e più la situazione di un "cassa-integrato" o di un "fallito" diventa difficile.

aggiungo che nel terzo mondo si continua a nascere a ritmi troppo elevati, se qui il lavoro diminuisce per noi diminuirà anche per loro dunque occhio anche a questo aspetto relativo agli immigrati (e relativi flussi) e conseguente gestione non solo qui da noi ma anche nei loro paesi d'origine.

mi rivolgo ai politici:
non fate i cazzoni! a tutto c'è un limite specialmente in questa fase!

infamate quale piscina e palestra per gli eurodeputati, un centro benessere da 2150 metriquadri di cui potete trovare maggiori dettagli sul link del corriere della sera, hanno il sapore delle trovate dei "nobili" nell'ottocento... tipo reggia di versailles...
occhio che il popolo non è tutto pacifico come lo sono io.
(nota bene: non è una minaccia (!), è un consiglio da appassionato di storia e sociologia; forse se lo seguite è meglio per tutti). LL

Nessun commento:

Posta un commento