venerdì 6 marzo 2009

H3G


La pubblicità è l'anima del commercio.

Mi ha colpito quella della H3G con la Littizzetto e quell'altro pelato di cui non mi ricordo il nome.

Cosa mi ha colpito?

Due cose.

1) pubblicizzano una copertura pari all'88% della popolazione, in circa 3.750 Comuni.

2) In Italia i Comuni sono circa 8.100.

Caspita!

Quindi secondo la pubblicità della 3 sembra che l'88% della popolazione risiede nel 46% dei Comuni.

Ho i miei dubbi.

Certo è che alla gente basta dare due numeri a muzzo che tanto chi li controlla!

Se poi lo dice la Littizzetto ed il pelatone....

1 commento:

  1. mah... ti dirò che potrebbe anche essere, lo spopolamento delle campagne è esagerato.
    se penso alla liguria anzi ti direi che il 90% della popolazione è ancora più concentrato in pochi comuni, su scala nazionale boh non saprei...

    RispondiElimina